A.S. 2017/18

Uscita didattica: Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi”

Il giorno 26 marzo 2018 le classi 1A, 1B, 1C della scuola secondaria di primo grado e 4A e 4B della scuola primaria si sono recate al Conservatorio di Musica “G. Verdi” per assistere al concerto strumentale “Alla scoperta della famiglia degli ottoni”.

Gli alunni hanno potuto assistere alle performances di ogni strumento (gruppo di corni, trombe, tromboni e gruppo di tuba) in una sinfonia di colori che spaziava dalla musica classica alla musica da film.

Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti: S. Licari, N. De Stefano, E. Caruso, G. Provenzano, N. Guarino e S. La Rosa, G. Squarcio, G. Marzio

Uscita didattica: MUSLI - Museo della Scuola e del Libro per l'infanzia

Il giorno 9 marzo 2018 le classi 3A e 3C della scuola secondaria di primo grado,  si sono recate al MUSLI, Museo del libro per l'infanzia di Torino. Gli alunni hanno partecipato ad un laboratorio di calligrafia, immergendosi nell'atmosfera di fine Ottocento lavorando in una classe e con strumenti dell'epoca. Pennino, calamaio, colletti e grembiuli hanno scandito una mattinata interessante e divertente.

Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti E. Caruso, M. Di Bari, S. Di Donna, D. La Croce.

PROGETTO EDU-CHANGE

Edu-CHANGE è un Progetto che mira a garantire un’istruzione inclusiva per tutti e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Si ringraziano i docenti della Scuola Primaria e Secondaria (materie Francese ed Inglese) che hanno permesso la realizzazione del Progetto accogliendo i volontari internazionali, collaborando con loro durante le attività didattiche e i ragazzi che si sono impegnati con entusiasmo per arricchire il loro percorso scolastico.

Scuola Primaria: 4A - 5A - 5B - 4D - 5D - 5E

Scuola Secondaria: 1A - 2 A - 3A - 1B -  2B - 1C - 2C - 3C

Casa Teatro Ragazzi e Giovani

L’usignolo e l’imperatore
Opera da camera in un atto e 5 scene presentata da Mus-e Torino a cui prenderanno parte gli alunni della III D e IV D. Grazie all'impegno di alunni e docenti, gli artisti del progetto Mus-e, coordinato da Paola Monaci, hanno lavorato sulla sinergia tra i vari linguaggi artistici e l’istituzione scolastica, mettendo l’arte al centro dell’apprendere in una scuola sempre più multietnica.
Per maggiori dettagli, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata dove reperire utile informazioni e contatti.