mercoledì 19 aprile, 2017
Progetto MusicArte: Il rap dell'abate Suger

Gli alunni delle classi 2A, 2B, 2C, 1A, 1B, 1C della Scuola Secondaria, con la partecipazione dei Pulcini e delle Tartarughe della Scuola dell'infanzia di via Monastir, hanno realizzato un video clip, a conclusione del progetto MusicArte, dove la musica si unisce alla storia dell'arte. Nasce così "Il rap dell' abate Suger" una canzone didattica, dove gli alunni cantano suonano e spiegano a ritmo di musica, i contenuti e le caratteristiche dell'arte Gotica, affrontata in Storia dell'arte, nei mesi di gennaio e febbraio. Tutte le riprese e le foto e le registrazioni audio, compreso il montaggio del video, sono state realizzate dagli stessi alunni, con i loro smartphone, concretamente utilizzati per fini didattici. Il progetto è stato curato dai prof di Arte e immagine Giovanni Dessanti, e dai proff di musica Sabina Licari e Cosimo Cinieri.

buon ascolto

Il rap dell' abate Suger Scuola secondaria e dell'Infanzia Progetto MusicArte 2016/2017

rivedi questo e numerosi altri video, con i lavori più belli realizzati dai nostri alunni nell'area video del nostro sito, o cliccando su questo link