venerdì 07 aprile, 2017
Progetto EduChange dell'Aiesec

Le classi quarte e quinte  della scuola primaria e  quelle  del primo anno della scuola secondaria, quest’anno  hanno aderito al progetto EduChange dell’Aiesec. Scopo del progetto è che gli studenti imparino ed approfondiscano le lingue straniere in maniera interattiva, sviluppando in particolar modo le competenze di ascolto, di comprensione e avvicinandosi alla  cultura di altri paesi. Gli studenti hanno avuto la possibilità di  lavorare affiancati da  ragazzi universitari provenienti da altre parti del mondo   che hanno contribuito, stimolandone  la curiosità, a promuovere una nuova opportunità di apprendimento e a spronare i  ragazzi ad esprimersi nella lingua straniera oggetto di studio, tutto questo utilizzando diverse metodologie di insegnamento come il  CLIL e gli spazi laboratoriali, con il supporto di strumentazioni tecnologiche fondamentali per l’efficacia delle attività.

Studenti della Cairoli = cittadini del mondo!!!

puoi vedere questo e numerosi altri video con i lavori più belli dei nostri alunni, accedendo all' area video del nostro sito, o cliccando su questo  link