giovedì 23 febbraio, 2017
Ri...maniamo alla Ballestrero

Alcune classi della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto partecipano a diversi progetti di collaborazione con la Cooperativa “Nuova Assistenza”, coordinata da Massimo Forzano, che gestisce la casa di riposo “A. Ballestrero” di Via Plava. Gli alunni della classe 3^ C della Scuola Secondaria, in particolare, il 12 Gennaio hanno realizzato con gli ospiti della casa di riposo la mostra-laboratorio Ri...maniamo, facendo disegnare, colorare e decorare le impronte delle mani degli anziani. Ogni alunno ha "adottato" un anziano con cui disegnare e da cui farsi raccontare le storie della sua vita, per un significativo ed emozionante scambio generazionale. L'esperienza è stata successivamente documentata in un video editato dagli stessi allievi. Il video è stato proiettato oggi, 23 febbraio, davanti a tutti gli ospiti e agli alunni stessi che sono tornati alla casa di riposo “Ballestrero”. Per l'occasione i ragazzi hanno anche realizzato delle variopinte maschere di carnevale che hanno donato agli anziani.

Rivedi questo e numerosi altri video realizzati dai nostri alunni accedendo all'area video di questo sito,

o direttamente cliccando qui