domenica 20 novembre, 2016
22 Novembre: Giornata Nazionale per la sicurezza nelle Scuole

Il 22 novembre 2008 il crollo del soffitto del Liceo “Darwin” di Rivoli causava il ferimento di alcuni studenti e la morte di Vito Scafidi. Per ricordare ciò che è accaduto e impegnare tutte le Istituzioni preposte affinché si evitino, in futuro, situazioni simili, è stata istituita e promossa dal Miur, in collaborazione con Enti, Istituti ed Associazioni, la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole. Il 21-22-23 novembre prossimi, in raccordo con la Giornata per la Sicurezza,  tutte le scuole sono state invitate ad organizzare incontri ed occasioni di confronto e di sensibilizzazione per diffondere informazioni corrette, azioni e buone pratiche per la promozione della cultura della sicurezza e per la gestione dei rischi all'interno ed all’esterno degli edifici scolastici. Anche all’interno del nostro Istituto Comprensivo, i bambini ed i ragazzi saranno coinvolti in attività didattiche ed educative inerenti le tematiche della Sicurezza e della prevenzione dei rischi durante l’orario scolastico.