lunedì 12 settembre, 2016
BENTORNATI A SCUOLA...

Pubblichiamo il messaggio d'augurio di inizio Anno Scolastico, della nostra Dirigente, dott.ssa Prof.ssa Maria Grazia Bodini:

Gentilissimi mamme e papà, cari bambine e bambini, cari ragazze e ragazzi, a nome di tutta la comunità educante dell’Istituto Comprensivo “Adelaide Cairoli” vi auguro un buon anno scolastico! Docenti, personale di segreteria, collaboratori scolastici e naturalmente la sottoscritta siamo pronti ad accogliervi, a dialogare con voi per capire le particolari situazioni che dietro ad ogni bambino o ragazzo ci sono e a chiedervi di collaborare con noi affinché i vostri figli crescano nelle proprie competenze e nel benessere. I progetti che abbiamo già messo in campo sono molti, alcuni con il territorio della circoscrizione: sottolineiamo in particolare che possiamo accedere a interventi di eccellenza da parte di alcuni dipartimenti universitari. Vogliamo che questo significhi per ogni nostro allievo la possibilità di avere una preparazione adeguata per il suo presente e per il suo futuro.

Come avrete sentito dagli organi di stampa, la scuola piemontese inizia con alcune difficoltà organizzative che riguardano sia gli insegnanti sia il personale ATA. In questi giorni abbiamo lavorato alacremente per permettere comunque un inizio positivo. Anche per questo vi chiediamo collaborazione e disponibilità a comprendere i problemi che potrebbero esserci.

Ancora auguri per questa “nuova avventura” dell’anno scolastico 2016-2017!

prof.ssa Maria Grazia Bodini