lunedì 15 febbraio, 2016
STORIE PICCINE
LETTURA AD ALTA VOCE PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA ARTOM

La Scuola dell’Infanzia di Via Artom 109/3 aderisce quest’anno all’iniziativa “Storie Piccine”: le insegnanti proporranno una lettura ad alta voce il giorno lunedì 7 marzo a partire dalle ore 15:30. L’appuntamento è gratuito ed aperto a tutti i bambini entro i 6 anni di età ed alle loro famiglie.

“Storie Piccine”, giunto alla XI edizione ed inserito nel progetto nazionale “Nati per leggere”, ha l’obiettivo di promuovere la lettura nei confronti dei bambini, fin da molto piccoli, e di creare importanti occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. Ciò attraverso la lettura ad alta voce di favole, racconti e fiabe, nei luoghi del territorio comunemente frequentati dai bambini e dalle famiglie, come scuole dell’infanzia, nidi, biblioteche civiche, reparti pediatrici e consultori delle ASL, musei, librerie specializzate che aderiscono al progetto. Tutte le iniziative si svolgeranno nella settimana dal 7 al 13 marzo 2016.