venerdì 16 novembre, 2018
LIBRIAMOCI - Giornata di lettura nelle scuole

Dal 22 al 27 ottobre 2018 torna in tutta Italia "Libriamoci" - Giornate di lettura nelle scuole", l'iniziativa dedicata agli studenti di ogni ordine e grado nata dalla collaborazione tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero per i beni e le attività culturali, con l'obiettivo di far scoprire ai più giovani la bellezza della lettura e il suo potere di coinvolgimento se fatta a voce alta, condivisa in un'esperienza corale.

Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato al progetto, coinvolgendo bambini della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria, accomunando tutti in un particolare viaggio all'insegna della lettura.

Gli alunni sono stati coinvolti in attività varie e diversificate di promozione alla lettura con la preziosa finalità di suscitare il piacere di leggere e arricchire le competenze trasversali a tutte le discipline.