giovedì 03 maggio, 2018
EPILOGO DEL “PI GRECO DAY”: LA STAMPA e TorinOggi.it presenti alla mostra

La mostra del “PI GRECO day” si è ormai conclusa da tempo e abbiamo avuto modo di riflettere sull’evento.

Come prima esperienza è stata faticosa, ma entusiasmante. I visitatori sono stati numerosi, perché oltre a tutte le classi 4^ e 5^ della scuola primaria e tutte le classi della secondaria del nostro Istituto, abbiamo avuto visitatori provenienti anche dalla Scuola primaria “Via Sidoli”, genitori e nonni dei nostri studenti: tutti hanno lasciato sul quadernetto rosso degli ospiti commenti di apprezzamento per la mostra e per il lavoro svolto dai ragazzi e dal Consiglio di classe della 3^B. Hanno visitato la mostra persino due giornalisti, uno del quotidiano “La Stampa” e una del quotidiano online “TorinOggi.it”, i quali hanno scritto due articoli che, diciamocelo pure!, ci hanno inorgoglito parecchio.

Con queste premesse l’appuntamento è per l’anno prossimo, con idee nuove, magari suggerite anche da chi, avendo visto il lavoro di quest’anno, propone migliorie e approfondimenti.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il PI GRECO day dell’ IC “A. Cairoli”, compresi i genitori degli studenti, senza il contributo dei quali la mostra non sarebbe stata così bella! Un ringraziamento particolare alla supplente della Prof.ssa E. Perletto, la Prof.ssa Giulia La Quatra, che si è dedicata al progetto con grande passione e una menzione particolare ad Alaa, che ha fatto da Cicerone esponendo gli argomenti in lingua inglese, a Luca, “Lollo” e Lorenzo che hanno animato l’angolo dei giochi con simpatia, pazienza e serietà.

La Stampa

TorinOggi.it