lunedì 12 marzo, 2018
Progetto “1 Km al giorno” – Salute e benessere a scuola

Giovedì 15 marzo 2018 alle ore 17,00 presso la Sala collegio di via Torrazza P.te si terrà l’incontro di presentazione del Progetto “1 km al giorno - The Daily Mile” con un rappresentante della Facoltà di Scienze Motorie (SUISM) di Torino.

Sono invitati a partecipare i docenti interessati di scuola primaria e secondaria, i genitori rappresentanti e i membri del Consiglio d’Istituto.

Il nostro Istituto ha aderito a questo progetto che incoraggia i bambini a camminare, fare jogging o correre all’aperto per 15 minuti al giorno, durante l’orario scolastico ed all’interno del perimetro dei plessi scolastici. L’iniziativa è semplice, gratuita e sorprendentemente efficace, in quanto migliora la forma fisica, la concentrazione, la salute sociale, emotiva e mentale, e il benessere generale dei bambini.

The_daily_mile.pdf

L’I.C. "A. Cairoli" è tra le 5 scuole italiane presenti sulla mappa del daily mile: